Moduli di Pagamento Magento

Come si installano i moduli di pagamento di Emergento

Il Team di Emergento ha sviluppato molteplici moduli di pagamento di integrazione a Magento che permettono al nostro e-commerce di effettuare transazioni tramite i più utilizzati POS virtuali disponibili.

Tra i vari POS integrabili al nostro Magento potete trovare e-POSitivity di BNL o IwSmile di IwBank, per tutti i moduli disponibili basta andare su http://gateways.emergento.com.

In questo post spiegheremo come installare sul nostro Magento i moduli gateways di Emergento.

Innanzitutto ciò che troveremo nel nostro file zip sarà una cartella chiamata app, ci basterà scoppattarla e caricarla sulla cartella root del nostro Magento.
Successivamente disabilitiamo un attimo la cache di Magento e creiamo una pagina cms con il nome “nomemoduloerror” dove al posto di nomemodulo inseriremo il nome del modulo con sole lettere senza spazi (es. “monetaonlinerror”) per gli ordini annullati.
Dopo questi semplici passi siamo pronti per configurare il nostro modulo tramite Sistema -> Configurazione -> Metodi di Pagamento
Adesso possiamo inserire i dati che ci riguardano per poter infine permettere ai nostri utenti di poter usufruire delle transazioni tramite il nostro POS virtuale.

  • Sergio Lemma

    salve,
    ho installato il modulo gestpay, ma non so come configurare i settaggi servertoserver….qual’è il link da inserire nel back-end di banca sella?